Articoli su traduzioni settore finanziario

La traduzione di documenti finanziari, quali che siano (rapporti di audit, analisi dei rischi, rapporti finanziari, conti annuali, ecc.) richiede competenze nel settore bancario, nonché grande rigore e precisione. Queste traduzioni devono inoltre soddisfare rigorosi standard di qualità. Per questo, in Traducta Svizzera, offriamo servizi di traduzione finanziaria, eseguiti da traduttori specializzati, dotati di esperienza nel mondo della finanza. Traducono verso la loro lingua madre e conoscono tutte le specificità legate alla traduzione di documenti finanziari.

 

Come tradurre efficacemente un file Excel?
Di Frédéric Ibanez, Traduzioni settore finanziario
I file Excel contengono spesso termini tecnici, specifici di un determinato settore di attività, e anche dati di varia natura (numeri, statistiche, grafici, ecc.). Pertanto, per condurre a buon fine la traduzione di tali documenti in modo efficace, vanno applicate alcune procedure e vanno utilizzati metodi di traduzione appropriati. Traducta vi presenta qui una panoramica dei diversi metodi di traduzione di documenti Excel, e dei relativi vantaggi e svantaggi, e vi spiega quali siano le caratteristiche di questo tipo di traduzione.  
Weiterlesen
Traduzione di documenti bancari
Di Frédéric Ibanez, Traduzioni settore finanziario
La traduzione di documenti bancari può essere necessaria in numerose situazioni: operazioni M&A, raccolta di fondi, partnership commerciali, servizi di contabilità... In ogni caso, è essenziale assumere un traduttore professionista specializzato per questo lavoro.  
Weiterlesen
Come tradurre una relazione finanziaria?
Di Frédéric Ibanez, Traduzioni settore finanziario
Tradurre una relazione finanziaria può rendersi indispensabile in numerosi contesti. Tuttavia, tenuto conto della complessità e delle poste in gioco legate a questo tipo di documento, è importante farlo tradurre da un traduttore professionista navigato, in possesso della competenza necessaria.  
Weiterlesen