TRADUCTA Zurigo

Agenzia di traduzioni del cantone Zurigo

Zurigo, la capitale economica della Svizzera

È il più importante centro economico, finanziario e commerciale della Svizzera. Zurigo è una piazza finanziaria d'importanza mondiale e la sede sociale di numerose imprese internazionali.

In particolar modo vi si trovano la borsa nazionale, la SWX Swiss Exchange, la sede sociale di banche mondiali come UBS e il gruppo Credit Suisse, di gruppi di assicurazione o riassicurazione come Swiss Re, Swiss Life o Zurich Financial Services, o di società leader nei rispettivi settori come ABB (per l'industria meccanica), Migros e Denner (per la grande distribuzione).

L’ufficio di Traducta Zurigo è situato nell’ampio e animato viale Bahnhofstrasse, tracciato nella seconda metà dell’800, corre per oltre un chilometro dalla Bahnhofplatz alla Burkliplatz. Principale arteria della città, in parte riservata ai pedoni, è fiancheggiata da signorili palazzi ottocenteschi, moderni edifici, sedi di banche ed eleganti negozi.

La Bahnhofstrasse attraversa la Paradeplatz, mercato di bestiame della città barocca, in seguito piazza d’armi per la sua vicinanza agli arsenali cittadini. Oggi è il cuore della città moderna e principale nodo tranviario urbano.

Qualche curiosità di Zurigo

  • La lingua ufficiale è il tedesco, ma nel parlato, nelle radio/televisioni locali e talvolta nelle scuole, viene parlato lo Züritüütsch, il dialetto della regione, una variante dell'alemanno.
  • Per anni, Zurigo è una delle città con la più alta qualità della vita e di cui il più alto costo della vita contemporaneamente. Dal 2012, Zurigo, è considerata come la città più cara del mondo, seguita da Tokyo e Ginevra.

La rinomata Mercer Human Resource Consulting ha esaminato 215 grandi città in base a 39 parametri quali tempo libero e ricreazione, sicurezza, pulizia, stabilità politica ed economica, ma anche infrastruttura medico-sanitaria.

  • Alla città è intitolato l'asteroide 13025 Zürich.
  • Il vecchio ospedale psichiatrico della città, il Burghölzli, all'inizio del Novecento divenne uno dei principali centri della psichiatria europea: in pochi anni i suoi psichiatri, formatisi sotto la direzione di Eugen Bleuler, fornirono la definizione di schizofrenia e di autismo, perfezionarono il metodo delle libere associazioni (Carl Gustav Jung), avviarono l'indirizzo fenomenologico in psichiatria, e crearono il test delle macchie di Rorschach (Hermann Rorschach).

 

I servizi del nostro ufficio di traduzioni a Zurigo:

 

Avete un progetto da tradurre?

Contattate il nostro numero telefonico specifico per le richieste commerciali: 0800 888 440 o inviateci un email a zuerich@traducta.ch

 

Traduzioni in più di 100 lingue straniere: