TRADUCTA Lucerna

Agenzia di traduzioni del cantone di Lucerna

Traducta Switzerland è rappresentata con un ufficio traduzioni anche presso la roccaforte turistica di Lucerna.

Questa città è conosciuta anche al di fuori dei confini nazionali, non solo per il suo bellissimo centro storico ma soprattutto per la sua fervida attività culturale.

Grazie alla sua posizione sulle rive nord-occidentali del Lago dei Quattro Cantoni  (chiamato anche Lago di Lucerna), la città è da secoli meta turistica. Il fiume Reuss separa la città in due zone ed è attraversato da uno dei primi ponti in legno, il Kapellbrücke che è stato costruito nel XIV secolo ed è uno dei punti di maggior interesse turistico. Lucerna nel 2010 è risultata quinta classificata come meta turistica più popolare da TripAdvisor.

Città culturale

Da quando presero avvio i progetti per il nuovo Centro per Cultura e i Congressi verso la fine degli anni 1980, Lucerna ha trovato un equilibrio tra la cosiddetta cultura tradizionale e la cultura alternativa. I grandi centri di cultura tradizionale comprendono il Centro per la Cultura e i Congressi di Lucerna (KKL), il teatro comunale (Luzerner Theater) e, in un senso più ampio, centri di cultura più piccoli come il Kleintheater (Piccolo teatro), fondato dal comico Emil Steinberger originario di Lucerna, o lo Stadtkeller, un ristorante musicale nel centro storico della città. Il KKL ospita sia una sala da concerto che il Museo di Arte di Lucerna (Kunstmuseum Luzern).

Grazie alle sue continue politiche di diminuzione delle tasse, Lucerna è sulla strada per diventare il cantone più business-friendly della Svizzera. La anteriore riduzione del 50% fu nel 2012. Con questo ulteriore taglio, Lucerna ebbe la più bassa aliquota cantonale dell'imposta sulle società della Svizzera.

 

I servizi del nostro ufficio di traduzioni a Lucerna:

 

Avete un progetto da tradurre?

Contattate il nostro numero telefonico specifico per le richieste commerciali: 0800 888 440 o inviateci un email a luzern@traducta.ch

 

Traduzioni in più di 100 lingue straniere: