Traduzioni SEO

Traduzioni SEO Svizzera

L’ottimizzazione dei motori di ricerca multilingue è la base per il successo mondiale nel commercio elettronico

La vostra azienda ha successo e il vostro sito web è molto visitato? L'orientamento verso i mercati esteri o internazionali è quindi un passo logico, e probabilmente vi siete già occupati della traduzione del vostro sito web. Forse ci sono già parole chiave ricercate con cura per il contenuto nella lingua di partenza e pensate che una traduzione sia solo uno sforzo minimo e possa essere fatta da un traduttore versatile in pochi passi. Tuttavia, l’ottimizzazione dei motori di ricerca multilingue è molto di più di una semplice traduzione dei contenuti esistenti, perché le lingue sono vive, in continua evoluzione e ci sono differenze culturali che anche i motori di ricerca devono prendere in considerazione per restare competitivi.

 

Le parole chiave sono caratterizzate da peculiarità linguistico-culturali

Parole chiave, con cui gli utenti di lingua tedesca cercano determinati servizi, non devono necessariamente essere collegate alle stesse offerte in altre lingue. Le differenze culturali possono produrre abitudini linguistiche, e quindi di ricerca, completamente diverse. La semplice localizzazione di un testo non considera queste differenze e spreca la possibilità di avere una maggiore presenza nella SERP. Il marketing dei motori di ricerca Internazionale si occupa quindi, in primo luogo, della ricerca di parole chiave multilingue. Parte del nostro servizio è trovare le parole chiave più redditizie, e più usate, con le quali il vostro sito web viene classificato, nel miglior modo possibile, nelle pagine dei risultati dei motori di ricerca per il vostro target di mercato. Da un lato, elaboriamo le parole chiave in base alla lista di origine, dall’altro, ci orientiamo a siti stranieri di successo che trattano lo stesso argomento. La nostra ricerca comprende le peculiarità linguistiche della lingua di destinazione e ci concentriamo, allo stesso tempo, sull'uso linguistico del vostro gruppo target. Così otterrete un elenco di parole chiave redditizie che possono attrarre nuovi visitatori sul vostro sito ogni giorno. Ma l’ottimizzazione dei motori di ricerca multilingue fa un passo avanti e non risparmia nemmeno testi, tag e metatag.

 

L’ottimizzazione di metatag e le campagne PPC hanno le proprie regole

Oltre alle parole chiave, che naturalmente svolgono un ruolo importante nei contenuti web, devono essere tradotti anche tag, metatag e titoli che rispondono alle esigenze di utenti e motori di ricerca nella lingua di destinazione. Pertanto devono essere osservate alcune linee guida. Ad esempio, per il titolo della pagina è valida una lunghezza massima di 150 caratteri e, anche per la pubblicità PPC, come su Google AdWords per esempio, sono valide determinate lunghezze massime:

  • 30 caratteri per il titolo tradotto
  • 80 caratteri per la visualizzazione dell'URL + per le prime due righe della descrizione

Questo limite di caratteri richiede molta creatività da parte di un traduttore SEO, che deve essere esperto sia nella localizzazione sia nell'ottimizzazione dei motori di ricerca multilingue. Noi lavoriamo principalmente in squadra al fine di garantire una costante qualità elevata. Il segreto di una traduzione di successo di siti commerciali è la combinazione di localizzazione e traduzione SEO. Così sono combinate le esigenze di utenti e motori di ricerca e sono prodotti siti web che vengono scoperti e convertiti.

 

Traduzione di contenuti web e landing page

Sulla base delle parole chiave multilingue ricercate può essere tradotto anche l'intero contenuto di un sito. In aggiunta, o in alternativa, traduciamo anche le vostre landing page, in modo da portare i visitatori internazionali al vostro sito web e aumentare il tasso di conversione.

Il nostro team è composto da esperti nelle seguenti lingue: tedesco, inglese, portoghese, francese, spagnolo e italiano. Se avete bisogno di traduzioni SEO in un'altra lingua collaboriamo con uno dei nostri partner con l’obiettivo di fornire un risultato ottimale.

 

Ti potrà interessare: