Informare in modo eccellente con messaggi telefonici multilingue

Molte aziende svizzere sono entusiaste di avere un numero sempre maggiore di clienti internazionali e, anche al di fuori degli orari di ufficio, ogni azienda può presentarsi in modo ottimale con un messaggio telefonico professionale. Di regola i messaggi dovrebbero essere brevi e incisivi e offrire all’utente opzioni di contatto alternative o indicare gli orari d'ufficio ufficiali. I messaggi audio multilingue sono ormai uno standard nelle aziende internazionali. Moderni e con sottofondo musicale, i messaggi audio rafforzano positivamente l'immagine di un’azienda.

 

Voci limpide e frasi brevi sono fondamentali affinché i messaggi siano recepiti positivamente

Chi raggiunge solo una voce su nastro, invece di un contatto personale, sarà naturalmente un po' deluso. Un buon messaggio deve quindi essere percepito come una scusa per la mancata accessibilità e creare uno stato d'animo positivo. Gli speaker professionisti non comunicano solo in inglese e tedesco le informazioni importanti brevemente, ma accompagnano l’utente con charme attraverso il messaggio suscitando il suo interesse. Introdurre un messaggio telefonico con la musica è un mezzo efficace per fornire informazioni in un quadro coerente.

 

Musica per i saluti, i messaggi, le attese

Un sottofondo musicale può supportare la nota positiva di un messaggio telefonico. Nella scelta, tuttavia, devono essere considerate le regole svizzere per evitare problemi legali. In alternativa è anche possibile fare uso di melodie che non siano soggette a copyright. Dopo circa tre secondi di musica può iniziare il messaggio effettivo. Nei saluti può essere menzionato il nome della società in modo tale che l’utente sappia che non ha sbagliato numero. Quindi seguono le informazioni effettive o una richiesta di attendere fino a quando è disponibile un operatore. Nei messaggi bilingue, fin dall’inizio, dovrebbe essere accennato nella seconda lingua che l'informazione è trasmessa in due lingue, in modo tale che gli utenti stranieri rimangano in linea. Con un messaggio amichevole, ben comprensibile e con frasi brevi, l’utente può quindi essere informato sugli orari di ufficio e sulle modalità di contatto alternative, come l’e-mail.

Siamo a vostra disposizione con i nostri speaker professionisti e con registrazioni di voci gradevoli e chiaramente articolate in diverse lingue in base ai vostri desideri.